Applicazione Meccanica

APPLICAZIONE

Meccanica

In ambito Meccanico, l’utilizzo di sistemi Additivi come Stampanti 3D può portare numerosi vantaggi quali riduzione del numero di parti che compongono un oggetto, riduzione materiale di scarto, velocità di produzione e vantaggi ecologici grazie alla riduzione di magazzini.
I sistemi di produzione EnvisionTEC grazie alla tecnologia DLP e cDLM permettono la produzione di molteplici componenti in materiali funzioni quali ABS, TPU, Polipropilene a costi ridotti e con investimenti minimi.
I sistemi Desktop Metal realizzano componenti in differenti leghe metalliche riducendo al minimo il numero di componenti per l’assemblaggio.

Tooling di montaggio

Tramite la stampa 3D è possibile realizzare tooling, dime di montaggio, maschere di riscontro con tempistiche e costi dimezzati rispetto ai metodi tradizionali aumentando la flessibilità ed autonomia aziendale

Stampi Prototipati

L’impiego della stampa 3D per la realizzazione dello stampo pilota permette di ridurre tempi e costi, e di trarre vantaggi soprattutto su piccoli lotti di produzione.
La resina E-PerForm di Covestro abbinato ai sistemi EnvisionTEC è la scelta ideale per tale applicazione essendo in grado di stampare Nylon caricato a vetro.

Parti funzionali

Grazie alle resine Loctite, Covestro ed EnvisionTEC, le stampanti 3D possono realizzare particolari funzionali come ingranaggi, connettori e molti altri per impianti diminuendo sensibilmente i costi di magazzino e di sviluppo

Particolari Flessibili

Realizzare prototipi e pezzi funzionali in materiale flessibile simil TPU con diversi Shore ora è possibile grazie alle stampanti 3D EnvisionTEC ed alle resine Loctite

Xtreme 8K


Desktop Metal

One cDLM

Scanner 3D