Metalli

MATERIALI

Stampa 3D Metallo

Le stampanti 3D per metallo Eplus 3D sono pensate per applicazioni di prototipazione rapida in metallo e offrono la qualità di un sistema industriale a costi competitivi rispetto ai prodotti equivalenti.

Tramite la tecnologia MPBF ovvero fusione a letto di polvere metallica, è possibile creare parti in differenti tipologie di acciaio, titanio, cromo cobalto, alluminio, titanio e metalli compositi.

Eplus3D Alluminio 

Le parti stampate utilizzando Eplus3D Aluminium AlSi7Mg dimostrano prestazioni eccezionali a temperature elevate fino a 200 °C.
La procedura di trattamento termico rapida e semplice consente una produzione di pezzi conveniente.

Eplus3D Lega di nichel 

Le parti stampate utilizzando Eplus3D Nichel IN718 mostrano una buona resistenza alla trazione, alla usura, allo scorrimento e alla rottura a temperature fino a 700°C, rendendolo ideale per molte applicazioni ad alta temperatura.

Eplus 3D Nickel

Le parti stampate utilizzando Eplus3D Nickel Alloy HX mostrano elevata robustezza e resistenza all’ossidazione anche a temperature elevate fino a 1200°C.

Eplus3D Cromo Cobalto

Le parti stampate utilizzando Eplus3D Cromo Cobalto sono ideali per applicaizoni dentali dato che hanno una buona resistenza alla corrosione ed elevate proprietà meccaniche anche a temperature elevate, inoltre sono prive di nichel e mostrano una struttura a grana cristallina fine e uniforme.

Eplus3D Acciaio Inossidabile

Le parti stampate utilizzando l’acciaio inossidabile Eplus3D 17-4PH / 1.4542, in combinazione con il processo HiPro, consentono una produzione ad alto volume che potenzialmente può sostituire la produzione con pressa e sinterizzazione nel settore automobilistico.

Eplus3D Titanio

Le parti stampate utilizzando Eplus3D Titanium Ti6Al4V / 3.7165 sono caratterizzate da eccellenti proprietà meccaniche e resistenza alla corrosione, combinate con basso peso specifico e biocompatibilità.

Eplus 3D