Prototipazione

 

Galassia 3D si propone come punto di riferimento per la produzione  di prototipi personalizzati o per la fabbricazione di piccoli volumi di  parti stampanti mediante tecnologie additive - Stampanti 3D.

Aiutiamo le azienda a trovare le tecnologie migliori per il prodotto da  commercializzare od utilizzare mediante i nostri processi di  prototipazione rapida.

Il nostro team di professionisti ha la preparazione necessaria per  indicarti punti di forza e di debolezza di ogni metodologia e potrà  aiutarti a compiere la scelta migliore in base ai vostri requisiti di  progetto e alle vostre scadenze.

 

Tecnologie di prototipazione

Prototipazione ad Alta Definizione DLP

 

Le macchine di prototipazione rapida EnvisionTEC creano prototipi funzionali di fascia alta a costi ridotti rispetto alle macchine con prestazioni simili come le Stereolitografie.
Questi dispositivi multifunzionali consentono di costruire parti utilizzando un proiettore DLP (Digital Light Processor) ad alta risoluzione ( fino a 25 micron) per solidificare un fotopolimero liquido, fornendo livelli di precisione, proprietà di materiale, dettagli e finitura superficiale simili a quelli dello stampaggio a iniezione. 

 

I materiali che utilizziamo sono:

  • ABS FlexResina ABS di colore Grigio resistente a flessioni 
     

  • E-Glass: Materiale simil ABS TRASPARENTE
     

  • HTM 140 M: Resina di colore verde resistente fino a 140°C gommabile utilizzabile per stampi in silicone o gomma
     

  • E Denstone: Resina colo pesca per realizzazione di arcate Dentali Termoformabili con Allineatori od oggetti dalle precisioni elevate
     

  • R5: Resina simil plastica nera ad alta risoluzione superficiale
     

  • Resina Fondibile: resina con infill di cera per fusioni

Stereolitografia iSLA HD

Galassia 3D possiede un modello di Stereolitografia iSLA 350.
Grazie alla tecnologia SLA è possibile stampare oggetti dall'alta qualità superficiale e dalla precisione elevata  fino ad un volume di 350 x 350 x 300mm.
Il materiale utilizzato è G3D ABS, simil ABS di colorazione bianca utile per qualsiasi tipo di applicazione come Industriale, Elettronica, Automotive e molti altri

Prototipazione FDM

La modellazione a deposizione fusa(detta FDM), è una tecnologia che permette di realizzare prototipi in polimeri termoplastici, attraverso un processo di deposizione di materiale allo stato fuso.

 

La tecnologia FDM permette di produrre prototipi dalle pregevoli caratteristiche estetiche e funzionali grazie alla grande qualità dei materiali utilizzabili e alle loro caratteristiche individuali.

 

Galassia 3D, grazie all’ausilio di sistemi altamente professionali come il sistema 3D Dream PRO ( volume di stampa fino a 300 x 300 x 300 mm) realizza prototipi utilizzando diversi tipi di materiali: ABS, PLA, NYLON

1/5

Progettazione 3D e Scansione 3D

Galassia 3D offre un servizione di Progettazione CAD 3D e scansione 3D.
Possiamo quindi creare un file 3D da poter successivamente stampare semplicemente partendo da un vs. disegno o da un'oggetto pre-esistente attraverso l'utilizzo di CAD 3D professionali e sistemi di Scanner 3D Shining 3D EinScan-PRO raggiungendo una precisione fino a 50 micron.

Contattataci per avere un preventivo utilizzando il modulo sottostante oppure inviaci direttamente un file in formato .STL all'indirizzo prototipazione@ininso.it

News
Prossimi Eventi

Galassia 3D sarà presente alla fiera A&T 2020 di Torino dal 12 al 14 Febbraio presso Stand B63

12/02

A&T Torino 2020

dal 12 al 14 Febbraio presso Oval Lingotto Fiere Torino Stand B63

CONTAtti

Via XI Febbraio 13, 20056 Trezzo (MI)

Tel: 02 91669283
Fax: 02 91669283

 

Mail: info@ininso.it

26/03

MECSPE 2020

Galassia 3D sarà presente al MECSPE 2020 presso Padiglione 6 Stand K19

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Blogger Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

© Innovative Industrial Solution SRL - Galassia 3D - Stampanti 3D - P.IVA: 10434920962