Tecnologie 3D

FDM

La Deposizione di Fialmento Fuso ( FDM) è una tecnologia di produzione additiva usata generalmente per la modellazione, la prototipazione e la produzione di oggetti diversi. L’FDM lavora su un principio “additivo” rilasciando il materiale su strati.

Stereolitografia SLA

La stereolitografia è una tecnica che permette di realizzare singoli oggetti tridimensionali a partire direttamente da dati digitali elaborati da un software CAD/CAM.
La sua principale applicazione è la prototipazione rapida, che permette di avere oggetti fisici da testare prima della produzione industriale oppure preparare modelli per realizzare stampi di colata o pressofusione.

SLS – Sinterizzazione Laser Selettiva

La tecnologia di Sinterizzazione Laser Selettiva(SLS) si realizza attraverso un processo per addizione stratificata, in cui l’utilizzo di un laser permette di fondere (o sinterizzare) materiali termoplastici, creando il modello o il prototipo tridimensionale.

DLP

Il Digital Light Processing (DLP) è una tecnologia dove una vasca di polimero liquido è esposto alla luce di un proiettore DLP in questo modo Il polimero liquido esposto si indurisce.
La piastra di costruzione si muove dal basso verso l'alto in piccoli incrementi e il polimero liquido è di nuovo esposto alla luce. Il processo si ripete finché il modello non è costruito.

3SP

Tecnologia brevetata da EnvisionTEC introdotta nel 2013, la tecnologia 3SP ( Scan Spin Selectively Photocure) è un sistema basato su una proiezione di un immagine che però si sviluppa orizzontalmente attraverso una testa laser che si muove lungo il piano di stampa rendendo il sistema molto veloce senza perdere di precisione. 

Bioprinting

Il Bioprinting è una tecnologia di stampa additiva che utilizza testine le quali depositano cellule umane e un particolare idrogel bio-inerte che sostiene il futuro tessuto. L’obiettivo è proprio quello di produrre strati di cellule viventi formando una struttura predefinita e funzionale. Tale tecnologia è rappresentata dal sistema EnvisionTEC 3D Bioplotter.

Scansione 3D 

Gli scanner 3D sono dispositivi che ci permettono di ottenere modelli 3D da oggetti esistenti. Questi dispositivi rilevano le superfici che rientrano nel proprio raggio d’azione memorizzando le informazioni ottenute e rielaborandole, producendo in conclusione una descrizione matematica per punti dell’oggetto scansionato.

News
Prossimi Eventi

Galassia 3D sarà presente alla fiera A&T 2020 di Torino dal 12 al 14 Febbraio presso Stand B63

12/02

A&T Torino 2020

dal 12 al 14 Febbraio presso Oval Lingotto Fiere Torino Stand B63

CONTAtti

Via XI Febbraio 13, 20056 Trezzo (MI)

Tel: 02 91669283
Fax: 02 91669283

 

Mail: info@ininso.it

26/03

MECSPE 2020

Galassia 3D sarà presente al MECSPE 2020 presso Padiglione 6 Stand K19

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Blogger Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

© Innovative Industrial Solution SRL - Galassia 3D - Stampanti 3D - P.IVA: 10434920962