Consulenza Tecnologica 3D

SERVIZI

Consulenza Su Tecnologia 3D

Galassia 3D fornisce un servizio di consulenze sulla tecnologia 3D ad aziende che hanno l’esigenza di migliorare lo sviluppo del prodotto e le supportiamo nella trasformazione della produzione in ottica digitale.


Da molti anni ci occupiamo di tecnologie 3D innovative e siamo in grado di seguire le aziende in tutte le fasi di implementazione pianificando ogni dettaglio.


Il nostro scopo è di rendere fruibili le competenze e le conoscenze ad aziende e professionisti che necessitano di uno sviluppo della competitività dei loro prodotti.


Galassia 3D fornisce strumenti teorici e pratici per consentire alle aziende di applicare concretamente i concetti di cost-reduction, riduzione del time to market e sviluppo dell’univocità del prodotto mantenendo ferme le sue funzioni essenziali.

 

Inoltre grazie alla transizione 4.0 ci sarà la possibilità di detrarre il 50% dal credito d’imposta su Stampanti 3D, Scanner 3D e Formazione

SERVIZI

Industria 4.0

Oggi l’Industria 4.0  rappresenta il futuro della manifattura industriale, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative basate sull’integrazione tra macchine, processi produttivi e prodotti finali.

Le tecnologie abilitanti all’Industria 4.0 includono anche stampanti 3D, Scanner 3D e Software 3D.

 I benefici che derivano da questi adeguamenti tecnologici sono molti: dalla diminuzione dei tempi di prototipazione e produzione a una migliore qualità delle parti finali grazie a sensori che monitorano la produzione in tempo reale, fino a garantire una maggiore produttività attraverso la riduzione di errori e fermi macchina.

Grazie al piano di Transizione Industria 4.0 è possibile ottenere un credito di Imposta del 50% sugli investimenti in tali tecnologie con compensazione immediata.

Ciò significa che il costo di un bene di 10.000 € viene recuperato al 50% nell’anno corrente, ovvero a fine anno fiscale il bene verrà a costare solo 5.000 €.

Questa agevolazione è valida per tutti i prodotti di Galassia 3D.