Materiali Dentali

Materiali

Dentali

La produzione digitale nel mondo dell’Odontoiatria è ormai un’applicazione consolidata, grazie a Software , Scanner e Stampanti 3D è possibile produrre in modo veloce e preciso numerosi modelli e dispositivi medici.

Un ruolo chiave ad oggi viene giocato dai materiali disponibili per tale applicazione e dalla affidabilità e velocità dei sistemi di produzione.

Le stampanti Envisiontec garantiscono velocità ed affidabilità a livello altamente professionale utilizzando più di 15 materiali specifici per ciascuna applicazione.

I piccoli ed i grandi laboratori grazie ai sistemi EnvisionTEC ed a Galassia 3D, distributore ufficiale per tutta Italia, entreranno nell’era digitale con i migliori sistemi presenti sul mercato a prezzi assolutamente competitivi.

E-Denstone

Materiale caricato in nanoceramica ideale per termoformazione di allineatori trasparenti

E-model

E’ perfetta per un’ampia varietà di esigenze di modellazione dentale ad alta precisione. Questo materiale è ideale per la stampa di modelli protesici con monconi sfilabili.

 

E-Orthoshape

Resina simil ABS di colore grigio, stampabile a 100 micron.

Indicata per la creazione di modelli ortodontici da termoformatura anche per grandi volumi di produzione.

E-model Beige

La resina E-Model Beige è la scelta perfetta per la realizzazione di modelli dettagliati da termoformatura di allineatori.

 

E-AquaModel

Resina perfetta per la realizzazione di modelli ortodontici di precisione. E’ possibile lavarla senza alcool ma semplicemente con acqua.

E-Guard

Materiale biocompatibile e cristallino per la realizzazione di bite rigidi o semi-rigidi. La stampa 3D ad alta risoluzione consente un adattamento preciso.

E-Guide

Resina biocompatibile di classe I per la realizzazione di dime per la chirurgia implantare guidata. Può essere sterilizzata con raggi gamma o autoclave.

E-IDB

Resina biocompatibile per la realizzazione di mascherine da trasferimento attacchi ortodontici.

E-Partial

Resina calcinabile per il settore dentale, è possibile realizzare strutture parziali delicate e sottili, con flessibilità per le fusioni

E-Tray

Resina per la produzione di portaimpronta individuale. Utilizzabile per impronte preliminari, finali e registrazioni del morso.

Flexcera Smile

Resina biocompatibile in classe II a per la realizzazione di corone e ponti con elevata resistenza all’usura. Facile da rifinire e lucidare, può essere colorato con i kit standard

Flexcera Base

Resina biocompatibile in classe IIa per la realizzazione di tutti i tipi di basi per protesi mobili. Questo materiale ha una ritrazione molto inferiore rispetto ai materiali standard per basi.

E-Gum

Resina flessibile che può essere utilizzata in combinazione con modelli da impianti dentali per la creazione di maschere gengivali.